Project RED ospite al Maker Faire

Tra l’8 e il 10 ottobre 2021 si è tenuta a Roma la 9° edizione del Maker Faire di Roma, la più grande manifestazione sull’innovazione in ambito tecnologico.

Project RED è stato presente per l’intera durata della fiera, generando grande interesse e curiosità tra i visitatori. È stata anche un’occasione per il Team dell’Unimore di conoscere nuove realtà e raccogliere numerosi contatti.

“È stata una bellissima esperienza”, dice Mattia Catellani, Division Leader di Robotica presente alla manifestazione. “Abbiamo avuto modo di confrontarci con appassionati del settore come noi, instaurando conversazioni anche molto stimolanti”.

Tra i visitatori che si sono avvicinati allo stand di Project RED anche numerosi esperti e rappresentanti di aziende, con i quali è stato possibile creare dei contatti utili per il futuro del progetto.

“Importante per noi”, continua Mattia, “è stato anche poter vedere da vicino altre realtà, da progetti più amatoriali fino ad aziende o centri di ricerca importanti, come l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, ma anche l’ESA o la Marina Militare. Da essi possiamo prendere spunto per continuare a migliorarci”.