ERC Space and Robotics Event

L’ ERC SPACE AND ROBOTICS EVENT è un prestigioso evento a tema robotica ed aerospaziale che unisce un importante competizione internazionale di robot mobili, spettacoli e dimostrazioni scientifiche e tecnologiche e conferenze per gli affari e per l’industria. ERC è anche un luogo di incontro per i rappresentanti del panorama europeo della scienza e delle imprese interessati all’uso delle tecnologie robotiche e aerospaziali.

La parte principale del progetto è una competizione internazionale di robotica, dove team accademici provenienti da tutto il mondo presentano i loro progetti di Rover mobili per l’esplorazione, gareggiando in una competizione nella quale le prove da eseguire sono basate su missioni reali dell’ESA e della NASA. La gara si svolge sulla replica di terreno marziano artificiale più grande al mondo, le cui caratteristiche geologiche sono direttamente derivate dalla superficie del pianeta rosso.

La science and technology show zone, e dal 2020 anche laboratori online ed altre forme di intrattenimento digitale, sono preparate ad accogliere decine di migliaia di appassionati di spazio, scienza e nuove tecnologie, attratti ogni anno dall’ERC.

European Rover Challenge – 2019

Più di 100.000 visitatori, online e in presenza, hanno seguito l’evento
28 team da 13 diverse nazioni hanno preso parte alla competizione
Più di 40 espositori presenti nella Science and Technology Show Zone
Business conference e Mentoring con la partecipazione di rappresentanti dell’industria spaziale europea

Commenti e Foto