Storia del Project Red

Maggio 2019

Nasce Project Red

Il Project Red nasce dall’idea di un gruppo di amici, studenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia, appassionati di Spazio ed esplorazioni spaziali. Nei primi tempi il progetto contava meno di 10 partecipanti e non esistevano divisioni.

Maggio 2019
Ottobre 2020

Creazione delle Divisioni

Il Project Red si riorganizza suddividendo i compiti da svolgere in quattro divisioni: Management, Mobilità, Robotica e Sistemi.

Ottobre 2020
Marzo 2021

Primo reclutamento

Con il primo reclutamento, il Project Red arriva a contare 60 partecipanti.

Marzo 2021
Settembre 2021

Project Red partecipa alla prima ERC

Project Red partecipa alla sua prima European Rover Challenge, classificandosi nella competizione Remote 9° su 38 squadre partecipanti, mentre nella competizione Onside 21° su 60 squadre partecipanti.

Settembre 2021
Ottobre 2021

Project Red ospite del Maker Faire di Roma

Project Red è ospite della IX edizione del Maker Faire di Roma, la più grande manifestazione a livello europeo in ambito tecnologico.
Per maggiori informazioni consultare il sito al link: https://makerfairerome.eu/it/

Ottobre 2021
Novembre 2021

Creazione Divisione Science

Inizia la collaborazione tra il Project RED e il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche (DSCG) di Modena che entra a far parte del progetto attraverso la nuova Divisione Science.

Novembre 2021
Novembre 2021

Una nuova struttura

Con l’ingresso del DSCG e la creazione della Divisione Science, l’intera struttura di Project Red è cambiata: da ora abbiamo un Team Leader e un Team Manager, che rappresentano il progetto all’esterno. Inoltre, la Divisione Management cambia nome in Divisione Business.

Novembre 2021